I Nostri Vini

Vino fresco, giovane ma già intenso, ricco di profumi di ciliegia e piccoli frutti rossi, fine ed equilibrato. Da degustare dopo 2-3 anni dalla vendemmia per favorire una sua migliore espressione.

Un vino importante, affinato in legno, con sentori di amarena sotto spirito, frutti rossi e spezie, ricco e complesso. Si inizia ad apprezzare almeno 3 anni dopo la vendemmia, ma si esprime pienamente anche diversi anni dopo grazie alla grande longevità che lo caratterizza.

La Riserva “Vigna Colecchio” è l’espressione di tutte le potenzialità del Sangiovese. L’affinamento in barrique nuove di legno francese dona note complesse e particolarmente fruttate, mai invadenti, che si armonizzano con la componente tannica del Sangiovese e donano complessità e profondità. Pugne, amarene, spezie sono protagonisti nel calice. Da degustare almeno 4 anni dopo la vendemmia, molto longevo.

Albana passito ottenuto con il metodo di appassimento su pianta. La Botrite Nobile dona profumi di zafferano, miele, fichi secchi, datteri e confettura di albicocca. I tannini, di rara complessità per un’uva a bacca bianca, evitano che il vino risulti troppo dolce, e gli conferiscono classe e raffinatezza. Si consiglia l’abbinamento con formaggi stagionati e erborinati, foie gras, ma anche torta al cioccolato e pasticceria secca. Da degustare almeno 3 anni dopo la vendemmia.

Vino passito da uve Sangiovese raccolte con vendemmia tardiva, prodotto solo in poche selezionate annate. Adatto all’abbinamento con cioccolata, formaggi stagionati, cacciagione e come vino da meditazione. Da assaggiare almeno 3-4 anni dopo la vendemmia, molto longevo.